Estate
Le vacanze estive in Val d’Ayas, ai piedi del Monte Rosa, non sono solo un rifugio dal caldo afoso di mare e città ma un modo meraviglioso per godersi le viste mozzafiato delle vette alpine, delle verdi vallate e degli specchi d’acqua lacustri. Il bosco diventa un magico mondo incantato nel quale inoltrarsi e ammirare la natura nel suo ambiente naturale e i piccoli borghi di montagna un fresco rifugio per una piccola pausa gustando i sapori tipici del territorio.
La stagione estiva è perfetta per gli sport montani come il trekking, il rafting, le arrampicate, i percorsi attrezzati, la mountain bike per ogni livello di difficoltà e allenamento. Lungo i sentieri si trovano le indicazioni per raggiungere gli angoli più incontaminati e puri.
A pochi chilometri da Brusson si trova il maestoso Massiccio del Monte Rosa, uno dei quattro 4000 della Valle D’Aosta. Qui il comprensorio del Monterosa Ski offre un calendario di appuntamenti imperdibili anche durante la bella stagione. Gli impianti di risalita a Champoluc permettono di raggiungere i luoghi più caratteristici e emozionanti di queste vette imponenti.
Gli amanti delle due ruote troveranno servizi bike specializzati anche di trasporto biciclette e mappe del territorio con i percorsi più suggestivi. Gli appassionati di trekking potranno scegliere numerosi itinerari, adatti sia ad escursionisti esperti sia a chi è alle prime esperienze; la Val d’Ayas infatti offre semplici camminate per chi vuole cimentarsi a raggiungere alcuni angoli suggestivi senza faticare troppo.